Dimagrire con il cioccolato
- Chiara - Fit line
- 5 apr 2016
- Tempo di lettura: 3 min

Oggi SCOPRIREMO le meravigliose doti nascoste del CACAO.. e il suo impiego nei nostri trattamenti..
Il concetto formulativo è un innovativo sistema di trattamento ideato per raggiungere performance di altissimo livello nell’ambito della cosmetica professionale. Il concetto ispiratore ha origine in una ricerca scientifica pluriennale sulle proprietà della fava del cacao, del cioccolato e di tutti i suoi derivati. Dal 1996 infatti ISHI studia le applicazioni di principi attivi del cacao e il risultato è ISHI Chocotherapy, un sofisticato sistema di trattamento che combina efficacia e risultati con sensorialità uniche ed affascinanti: straordinari risultati di bellezza attraverso un benessere senza paragoni!
Le proprietà nascoste
La ricchezza di ingredienti pregiati e di grande efficacia nel cacao, ha motivato, fin dal 1996, l’avvio di studi ampi e dettagliati che hanno portato alla creazione di ISHI Chocotherapy, metodica che combina accurate ricerche scientifiche con le straordinarie qualità aromatiche ed emozionali del cacao e del cioccolato, in trattamenti suggestivi e di grande efficacia.
La presenza di rilevanti quantità di ferro, magnesio, fosforo, potassio, calcio e la bassa presenza di sodio ci permettono di pensare al cacao come ad un eccellente remineralizzante. La percentuale di ferro è maggiore nel cacao rispetto alla carne rossa e alle uova che pure vengono considerate tra le maggiori fonti per l'apporto di quest’elemento, mentre il magnesio è in percentuale il minerale più presente in assoluto nel cacao rispetto a tutte le sostanze alimentari e come sappiamo svolge un ruolo indispensabile al normale svolgimento delle funzioni cellulari. La presenza di fosforo nel cacao poi è addirittura competitiva con quella presente nei prodotti ittici (207 mg per 100 g, contro 194 mg per 100 g nel merluzzo). L’elevata concentrazione di magnesio, fosforo e calcio, sali che svolgono un ruolo di primo piano sia nella contrazione muscolare che in molti processi metabolici cellulari, suggerisce anche un proficuo impiego per il trattamento di atonia e rilassamenti tissutali, muscolari e circolatori.
Di estrema importanza è poi la ricchezza di polifenoli che caratterizza il cacao, conosciuti soprattutto per la presenza in alimenti come il vino rosso e il tè, hanno un eccezionale potere antiossidante e antiradicalico, protettivo delle membrane e dei processi metabolici cellulari ed aiutano a prevenire l'aterosclerosi, mentre a livello cutaneo sono fondamentali per assicurare una efficace azione preventiva anti-ageing.
È particolarmente interessante inoltre la presenza nel cacao di importanti sostanze psico-attive: come ad esempio la serotonina e la tirosina (che sono dei precursori della dopamina e della noradrenalina, importanti trasmettitori del sistema nervoso centrale). La presenza di queste sostanze contribuisce a spiegare le proprietà stimolanti del cacao e la sua efficacia nel contrastare stati di ansietà e di depressione e nell'indurre sensazioni di piacere, benessere fisico e psichico, oltre che una aumentata capacità prestazionale.
Questo tipo di terapia si rivolge a 3 problematiche particolari:
1. Rallentamento del metabolismo energetico tissutale e perdita di elasticità;
2. Accumulo di adiposità, cellulite e ritenzione idrica;
3. Stress, senescenza e affaticamento psicofisico;
Le nostre soluzioni:
Azione stimolante del metabolismo energetico ed elasticizzante grazie agli effetti del Cacao o del Caffè, alle proprietà stimolanti l’attività dell’ATP cellulare, agli effetti defatiganti di estratti di Ginseng o Guaranà o, infine, all’azione elasticizzante di burro di Cacao e olii quali Vinaccioli, Argan e Acai.
Azione revitalizzante, l’eliminazione dei grassi e drenante anti-cellulite, grazie alla caffeina e alla teobromina di Cacao e Caffè, e altri estratti naturali.
Azione neuro-stimolante anti-stress, per effetto dell’anandamide, dei polifenoli e delle neuro-ammine del Cacao, per l’azione sulle ß-endorfine della Rhodiola rosea e le proprietà aromaterapiche degli oli essenziali di Arancio amaro e di bacche di Ginepro.
Benefici?
L’intenso effetto sinergico dei principi attivi di ultima generazione, contenuti nei prodotti, insieme ad un ciclo di trattamenti dai risultati visibili immediati, aiutano a:
stimolare la riduzione dei grassi e rimodellare la silhouette;
drenare la ritenzione idrica;
idratare e nutrire in profondità la cute;
rassodare la pelle ed aumentarne l’elasticità;
ridurre tensioni e stress, sia fisiche che mentali;
stimolare il rilascio di ßendorfine, generando così un duraturo stato di benessere, potenziando l’umore e l’immunità cellulare.
La performance?
La pelle è immediatamente più tonica, compatta ed elastica. La circolazione è riattivata, con un pronto effetto drenante e la sensazione di leggerezza è immediata. Risultati visibili già dalla prima settimana di trattamento. Rapida e duratura sensazione di benessere, in un trattamento realmente multisensoriale.
Per chi è?
Per l’uomo e per la donna, per ogni tipo di pelle. Può essere controindicato durante la gravidanza, l'allattamento e in presenza di allergie specifiche a uno o più ingredienti dei prodotti di trattamento o di autocura.
Comentários